Tel. / WhatsApp 333.2652157
Tel. / WhatsApp 333.2652157

Nuove Tendenze arredamento 2024

arredamento moderno, tendenze arredo design

Nuove Tendenze arredamento 2024

Vi presento le nuove tendenze per l’ arredamento della casa 2024 /2025

Le associazioni principali per questo 2024 / 2025 sono: personalizzazione + bellezza + gusto personale.

Gli elementi da combinare sono: arte, natura e vintage.

Ma scopriamo nello specifico cosa possiamo realizzare per arredare i nostri spazi abitativi, quali sono materiali di tendenza, i colori di tendenza, gli stili, gli accostamenti e come miscelare questi elementi tra di loro.

L’obiettivo è creare degli spazi esteticamente piacevoli che riflettono il gusto e la personalità di chi li abita.

l colori di tendenza

Il colore viene usato in modo più esuberante; si oserà con il colore delle pareti, dei soffitti e degli accessori, scegliendo toni più energici e vivaci e pur mantenendo un mobilio minimalista come propone ad esempio lo stile Ikea.

Il verde e i richiami alla natura saranno molto apprezzati, quindi, si alle piante da interni e alle piante grasse, all’utilizzo di colori come il verde petrolio o ottanio, al verde salvia e al verde smeraldo.

Tuttavia, gli esperti ritengono che i colori pastello e neutri continueranno a fare tendenza.

Ultimo colore novità per quest’anno è il color pesca, che pur essendo delicato si abbina bene donando forti giochi cromatici e contrasti visivi in abbinamento con i toni del blu e del verde.

arredamento moderno, tendenze arredo design

Richiamo allo stile anni 70′

Questi colori, in associazione con le tendenze di design portano ad un richiamo allo stile degli anno 70′.

Sulla scia del “new vintage”, con le forme colorate questo stile si inserisce prepotentemente bene nei contesti super moderni.

Lo stile con colori scuri e toni del verde e del blu, come quelli appena citati, il velluto, i dettagli lucidi, i mobili vintage restaurati.

La tendenza dei mobili antichi restaurati

L’estetica raffinata degli anni 70′ si mescola con pezzi di design e di arredo contemporanei ed elementi vintage.

Quindi diventano preziosi i vecchi mobili della nonna buttati in cantina, che con un restauro realizzato dalle mani di un esperto prendono un grande valore e aggiungono una nota personale ai vostri spazi abitativi.

La raccomandazione è quella di non esagerare, uno o più pezzi vintage, senza eccedere altrimenti di creerebbe quel classico stile ecclettico o boho.

Inoltre nel mio blog potrete trovare anche degli articoli molto interessanti, inerenti al restauro dei mobili fai da te.

Interessanti anche da mettere in mostra altri elementi restaurati come radio antiche, lumi, vinili ecc..

arredamento moderno, tendenze arredo design

Le stampe

Le stampe geometriche molto colorate sono la nuova tendenza, contaminando anche gli spazi più neutri e minimalisti.

Quindi via libera a riempire le parete con stampe, e dipinti.

Per avere qualche idea su stampe e dipinte visita le sezioni del sito dipinti e stampe su tela, dove potrete farvi qualche idea sulle nuove tendenze e acquistare direttamente online pezzi d’arte autentici realizzati a mano dall’artista ArtKarmy.

dipinto pop art labbra rosse - lips

I materiali naturali

Il legno e la pietra naturale, la pelle. saranno i materiali protagonisti per il rivestimento delle superfici come pavimenti, rivestimenti e dettagli decorativi.

Anche il marmo, con le sue venature è molto utilizzato soprattutto per quanto riguarda i rivestimenti bagni.

I materiali naturali con le loro texiture, creano un’esperienza sensoriale attraverso il tatto.

Anche la ceramica, per gli elementi decorativi secondo le previsioni è e sarà un materiale molto di tendenza per i prossimi anni.

La ceramica, elemento semplice della terra, derivata dall’argilla e lavorata con maestria attraverso i procedimenti artigianali creando elementi di pregio e design come le famose teste di moro, vasi, piatti, pigne, sono ideali per decorare i vostri ambienti abitativi.

Per scoprire le tendenze della ceramica e scegliere gli elementi decorativi e di design adatti alla vostra casa Kamà design, azienda siciliana artigianale offre una vasta scelta di prodotti.

arredamento moderno, tendenze arredo design

Elementi metallici

Gli elementi lucidi e metallici, in ottone, metallo e placcature in oro, anche metallo sabbiato, creano luminosità e donano un tocco di eleganza alla vostra casa.

I tessuti di tendenza

Per quanto riguarda i tessuti si tende ad una preferenza per i materiali con una sensazione tattile interessate come il velluto, la lana, la ciniglia.

Di tendenza i divani in velluto. Vale come per il restauro dei mobili antichi la regola di rivalutare i vecchi divani del salotto della nonna, valutando di farli ritapezzare con tessuti di vostra scelta, da laboratori di artigiani esperti.

 

arredamento moderno, tendenze arredo design

Arredamento moderno con divano in colori di tendenza verde smeraldo, elementi floreali, elementi vintage come la poltrona, elementi metallici decorativi: paralume, vasi e decori. Parete verde.

Nel complesso l’ambiente crea un continuo con l’esterno ricco di piante e l’atmosfera è molto rilassante.

arredamento moderno, tendenze arredo design

Arredamento con ampio divano

arredamento moderno, tendenze arredo design

Rivestimento parete in pietra naturale, divano in pelle e tavolo e pavimentazione in legno. Gli elementi naturali sono protagonisti di questo ambiente.

arredamento moderno, tendenze arredo design

Arredamento moderno con richiamo ad elementi naturali: la pelle del divano, il rattan, utilizzo di elementi floreali, ampie vetrate per donare luminosità.

arredamento moderno, tendenze arredo design

Colori caldi e utilizzo di elementi vintage. Design moderno con richiami in stile anni 70′.

 

Related Posts

Leave a Reply

×