Nascondere quadro elettrico dentro casa
Vengo in auto ad alcune persone che mi hanno chiesto: come nascondere un quadro elettrico a vista dentro casa?
A volte i quadri elettrici dentro casa o semplicemente i salvavita, a seconda di dove sono posizionati, possono rappresentare un inestetismo per la vostra casa.
Sarebbe opportuno in questi casi trovare la giusta soluzione per coprirlo, ma allo stesso tempo deve in caso di necessità deve essere fruibile.
La soluzione che propongo è quella di coprire il quadro elettrico con un dipinto. Ma attenzione ad alcuni accorgimenti per quanto riguarda la scelta del dipinto.
Il dipinto deve avere le dimensioni giuste, deve essere più grande del quadro elettrico in modo da nasconderlo.
Il dipinto deve avere un telaio spesso, si consiglia un telaio di 3 cm in modo da racchiudere bene il quadro elettrico senza che si sollevi dal muro.
Il dipinto non deve essere pesante, deve essere facilmente amovibile, quindi sarebbe meglio evitare dipinti con cornici in legno pesanti e ingombranti e optare per un dipinto a giorno moderno che ha già i bordi dipinti.
Il dipinto dovrebbe essere appeso con dei ganci che ne permettono di essere tolto e rimesso con facilità Si consigliano 2 ganci e non 1 per mantenerlo sempre allineato.
Infine, il dipinto si deve abbinare al vostro ambiente e quindi deve rappresentare un elemento di arredo.
La soluzione su quale dipinto inserire potreste trovarla anche qui nel mio sito, dove offro una vasta scelta di dipinti personalizzabili in base alle vostre esigenze.