Il verde petrolio, come abbinarlo
Volevo condividere con voi un altra coppia di dipinti che ho realizzato nei primi giorni di maggio di questo sfigato 2020.
Mi piace condividere questi dipinti per la scelta del colore, lo chiamano verde petrolio ed è un colore che sta andando molto di tendenza, sia nei complementi d’ arredo e sia come carta da parati o tessuti per la casa; cuscini, copri divani, tende, tappeti.
In realtà è un colore abbastanza scuro che a lungo andare potrebbe stancare ma utilizzato in piccole dosi, come ad esempio qualche particolare o accessorio direi che è semplicemente fantastico.
Io ad esempio vado pazza per i divani in tessuto di questo colore.
E’ un colore molto elegante, e sta benissimo in abbinamento con il total white, con il dorato (anche questo un colore che ha riacceso le mode del momento) con il rosa antico, o il marrone scuro, abbinarlo a mobili antichi pregiati ( in mogano o palissandro) inseriti in contesti moderni.
Sta molto bene con il pavimento in parquet marrone scuro ma anche con il beige chiaro o tortora.
E per chi vuole osare pecche si è stancato del total white può abbinare il blu petrolio a colori più accesi, ad esempio un divano blu petrolio con dei cuscini giallo primario o giallo limone e fuxia. Un abbinamento che crea un bellissimo contrasto di colori.
Vi piace questo colore per l’arredamento della casa?
Potete lasciarmi i vostri commenti in basso per condividere con me altri suggerimenti e consigli.
Potete anche inviarmi le vostre foto se avete utilizzato il blu petrolio come colore per l’arredamento di casa vostra. Intanto vi lascio qualche foto per mostrarvi come ho utilizzato di recente il blu petrolio.
Dipinti in fase di asciugatura
In questo caso i miei dipinti che rappresentano dei fiori stilizzati, richiamano appunto il blu petrolio
Sono 2 tele 60×60 cm realizzate su commissione per una cliente di nome Cecilia e verranno spedite in provincia di Roma
Con la mia cliente abbiamo fatto alcune prove colore e alla fine la scelta è ricaduta su questa tinta.
Cosa ve ne pare? Penso siano molto belli. Potete ordinare anche voi questa coppia di dipinti, basta semplicemente contattarmi, oppure date un’occhiata alle categorie di dipinti del mio sito. 🙂