dipinto astratto

Un dipinto realizzato su commissione, sicuramente per una persona molto riflessiva…. Purtroppo non conosco quasi mai personalmente i miei clienti perché vendo online ma una cosa è sicura, per richiedermi uno studio su questo colore, realizzando tanti provini fino a trovarne la giusta profondità di blu, sicuramente questo committente deve avere un carattere e un temperamento molto riflessivo. Una combinazione di blu oltremare e turchese eseguiti a spatola con tecnica mista e aggiunta di altri materiali per donare alla tela un effetto materico e granuloso al tatto. Tela di grandi dimensioni 100×150 cm. Realizzazione anno 2016.

Ovviamente il mio cliente è rimasto contentissimo del risultato finale, e di  questo posso esserne contentissima.

Ma lavorare a questa tela è stato diverso da tutte le altre, stare davanti ad essa e cospargerla di blu mi ha creato un effetto quasi ipnotico, ho passato diversi tratti di colore sovrapponendoli e volevo quasi non voler finire! L’effetto finale dell’osservatore è identico, si rimane lì davanti imbambolati a guardarla…

Io ho pubblicato le foto, ma credetemi, non rendono assolutamente giustizia all’impatto scenico che di presenza può offrire questo dipinto.

Alla fine quasi quasi mi è dispiaciuto spedirla! Me la sarei appesa in una parete a casa mia, ma da buon’artista che fa questo per lavoro, non mi posso affezionare alle tele che realizzo per i miei clienti e sono consapevole che me ne devo separare. 🙂

Per info, preventivi, domande, o richieste di lavori personalizzati contattatemi pure nell’apposita pagina dei contatti

artkarmy

dipinto astratto moderno

 

Seguimi su Facebook!