Tel. / WhatsApp 333.2652157
Tel. / WhatsApp 333.2652157

Tendenze arredo, colori e materiali da privilegiare. Il colore è protagonista di quest’ anno.

Negli anni passati il bianco e i colori neutri hanno avuto una forte predominanza, ora invece é tempo di lasciare spazio ai colori brillanti, audaci ed esagerati, indicati tantissimo per le personalizzazioni della vostra casa, come tendaggi, complementi arredo e dipinti moderni.

Anche il vintage continua ad affascinare, mobili vintage anni 50 rivestiti in chiave moderna.

Salotti-anni-50

quadri moderni

( dipinti modulari disponibili qui )

colore dell'anno

green-tones-wall-colors-minimalist-ideas-for-the-living-room

il colore Pantone greenery è il colore principale del 2017. Sobrio e delicato si ispira al mondo della natura, portando una nota di freschezza e di relax in casa.

i materiali naturali e grezzi sono anche favoriti, come il bambù, le fibre intrecciate e il vimini.

i complementi di arredo giusti per la casa potrebbero essere dei grandi quadri, nella formula senza cornice, che riprendono lo stile geometrico e possibilmente anche facendo riferimento ai colori della casa o di qualche mobile.

Tanto blu

blu room

dipinti-geometrici-moderni

( dipinti geometrici disponibili qui )

Corposo e delicato, dal blu oltremare al blu pastello, la gamma dei colori del cielo e del mare non conosce stagione e anche il prossimo anno si candida ad essere il colore più richiesto è utilizzato.

Una soluzione interessante potrebbe essere quella di mischiare più tonalità di blu, sovrapponendole, alternandole a tinte unite e fantasie; su una parete del soggiorno blu, con un grande dipinto geometrico dai toni più chiari, unità ad un tappeto di un tono simile, si può, senza troppi stravolgimenti cambiare l’ aspetto di una stanza.

Tinte floreali

 

 

floreal

Wonderful-Floral-Dining-Room-Chairs-62-In-DIY-Dining-Room-Tables-with-Floral-Dining-Room-Chairs

Anche i fiori sono tornati di moda, e no non solo nell’ abbigliamento, ma anche nell’arredamento e nei disegni di tendaggi e carte da parati.

Stilizzati è sempre più grandi sono perfetti per portare a casa romanticismo e allegria .

I mezzi espressivi per l’ utilizzo dello stile floreale sono i dipinti moderni, carte da parati, tendaggi e tessuti per divani, cuscini o tappeti. State sicuri che l’ effetto di una fantasia floreale non conosce tempo è stagione ed è un effetto originale e unico.

Accendere i vostri spazi con il verde

colore-verde-4-600x400

Giocare con le dimensioni e con i colori dei fiori stilizzati e macro può servire a dare un nuovo slancio ad un ambiente spento, magari arredato con mobili scuri o dallo stile troppo minimalista. Questo genere è perfetto per personalizzare con stile pareti e superfici di vario genere.

Una declinazione cromatica del mondo naturale è il verde che porta con se equilibrio e dinamismo nelle sue sfumature, dalle più chiare ed energetiche , potrebbe essere il colore indicato per spazi da rigenerare e a cui dare una nuova linfa vitale.

Colore dell anno 2017 il “Greenery”, si candida a diventare una possibile idea di arredo a patto che sia utilizzato per poche cose mirate è abbinato con i colori giusti.

Si potrebbe osare giocando con più tonalità di verde anche molto diverse tra loro, alternando elementi naturali come piante e complementi arredo, quadri moderni, dipinti in stile geometrico o astratto, e stampe artistiche, o ancora elementi tessili come cuscini, tappeti e pouf, incorniciando il tutto in una sola parete verde tenue con un altro bella carta da parati con le tinte del verde. Le combinazioni di colori da associare al greenery sono le tonalità neutre e gli effetti legno dai toni morbidi.

Sempre più arte contemporanea

dipinto moderno ragazza africana

( dipinto di ragazza africana disponibile qui )

dipinti geometrici astratti

( dipinti geometrici disponibili qui )

quadri geometrici modulari arredo casa

L’ arte contemporanea é sempre più presente in casa. Quadri di grandi dimensioni e piccoli abbinati tra di loro vestono e arricchiscono gli spazi domestici arredati con ogni stile.

Scegliere sempre qualcosa che vi piace in linea con i vostri gusti o fare realizzare appositamente un’ opera d arte che si intoni con i vostri spazi e colori.

Se lo spazio é grande sbizzarritevi con i formati di ogni tipo, se lo spazio é ridotto invece puntate su un unico formato e sui colori chiari che danno maggiore ampiezza e profondità.


Per maggiori info e per realizzare qualcosa di unico contattate ArtKarmy

Seguimi su Facebook!