Tel. / WhatsApp 333.2652157
Tel. / WhatsApp 333.2652157
quadri geometrici arredo casa

Le novità dell’anno per l’arredamento della casa

Le nuove tendenze del design per il 2016 sono all’insegna della creatività e della sperimentazione.

Accostamenti di stile tradizionale e contemporaneo, retrò, elegante e rustico, raffinatissimo o decisamente grezzo, tutto si può mescolare, dando vita ad una infinità di risultati interessanti.

Troviamo qui e là cenni di design industriale, elementi che appaiono trasportati direttamente da una fabbrica. Materiali semplici e robusti che contrastano con la voglia di costosi dettagli alla moda e si accompagnano a design di interni tradizionali.

Il nero, il marrone ed il grigio nelle varie sfumature sono i colori attuali e sono spesso accostati a toni di giallo e di verde, di turchesi, di rosa, di viola e di blu nelle diverse gradazioni.

Ci si sbizzarrisce poi nei particolari e negli accessori della casa; tende complementi d’arredo, grandi dipinti, tappeti, lampade design.

Vediamo alcuni esempi di queste nuove tendenze da cui prendere spunto.

 

16-stili-arredo-2015-tendenze

Ecco un esempio dei materiali industriali utilizzati come arredo e design, il pavimento in grès grigio, i mattoni alle pareti, le lampade industriali, i colori neutri.

 

Tutto è permesso, quindi, nel design attuale, pur di osare e sperimentare accostamenti anche impensabili fino a poco tempo fa. Finita l’era delle case tutte uguali, delle tendenze fisse da seguire ad ogni costo per essere alla moda.

Ogni casa può avere una propria personalità, con arredi e oggetti classici o moderni, nuovi o usati, senza limiti.

E’ bizarro ma molto di tendenza abbinare a questo stile dei quadri moderni in stile pop art anche di grandi dimensioni. Le case di oggi ultramoderne per la maggior parte dei casi avendo una base neutra ( pavimentazioni in grès con i toni del grigio o in stile parquet ) e muri bianchi o comunque neutri, hanno bisogno di spezzare con un tocco di vivacità che può essere conferito attraverso l’utilizzo di carte da parati molto colorate in stile grafico, oppure l’utilizzo di dipinti .

Oppure va molto di tendenza il design in stile nordico ( nordic style) tipico appunto dei paesi nordici come Svezia o Norvegia e che appunto quello che ci propone Ikea. Anche qui in questo stile il design è abbastanza minimale e dai colori neutri, vale quindi lo stesso discorso appena detto di personalizzare la casa donare colore attraverso i complementi d’arredo i dipinti, i tappeti ecc…

QUESTO E’ SOLO UN PICCOLO SPUNTO PER VISUALIZZARE TANTO ALTRO BASTA NAVIGARE IN QUESTO SITO