Tel. / WhatsApp 333.2652157
Tel. / WhatsApp 333.2652157

Rinnovare la zona living

La zona living è l’ambiente più frequentato della casa e quindi il più soggetto ad essere rimodernato.

Nel mondo del design come nel mondo della moda i trend cambiano frequentemente e basta poco per renderla differente e al passo con le nuove tendenze di design; come accessori, cuscini, tende, dipinti, illuminazione, una piccola differenza riesce a dare una nuova impronta alla nostra zona living.

Ecco qualche suggerimento:

Ritorno alla natura

La scelta di materiali naturali può essere un ottimo punto di partenza, il legno, la pietra grezza, il rattan, la lana.

 

Moderno e natura

Come l’esempio in foto, se si vuole dare un aspetto moderno con colori accesi, si può scegliere di utilizzare con dipinti di medie e grandi dimensioni il tema della fauna e della natura. Grandi foglie, fiori, piante intrecciate e anche le figure di uccelli immersi tra le foglie potranno spiccare bene in una casa dai toni neutri e dalle pareti bianche. Un classico esempio molto sfruttato ma pur sempre bello è la figura del fenicottero.

 

dipinti colorati moderni

La scelta dei colori

Il verde foglia, il tortora, il verde petrolio sono i colori che fanno tendenza per questo 2020, tutti colori che si abbinano bene con il finto parquet, e con i colori neutri.

 

La riscoperta della ceramica

La ceramica è tornata di moda, un materiale antico e pregiato dalle mille sfaccettature e dai mille utilizzi. Elegante e duraturo nel tempo…. quanti pregi ha la ceramica? Penso sia stata la più bella riscoperta dell’ultimo anno.

In particolare la ceramica di Caltagirone, famosa in tutto il mondo per il suo stile riconoscibile, oggi interpretata in chiave moderna si presta in maniera eccellente per adornare finemente tutte le tipologie di case, dalle più rustiche alle più moderne.

design arredo le teste di moro

La carta da parati

La troviamo nelle case delle nostre nonne e verrebbe di strapparla immediatamente, ma ditemi voi se oggi si può resistere alle nuove carte da parati! In commercio si trovano bellissime fantasie e bellissimi colori, si può giocare alternando una parete con carta da parati e una tinteggiata, oppure utilizzare la combinazione di più carte. E ritornando alla tematica della natura si potrebbe realizzare la zona living con una bella carta da parati in stile floreale dai toni verdeggianti per ricreare un’atmosfera di pure relax.

Ritorno del vintage

Se siete affezionati ai mobili della nonna oggi è il momento giusto per sfoggiare il vostro stile eclettico. I mix moderno e vintage è nell’ultimo periodo un vero e proprio ritorno di fiamma. Cassettoni, scrivanie in legno, librerie tavoli, si abbinano perfettamente agli ambienti living moderni. Ma per il living vi consiglio soprattutto le vecchie poltrone rifoderate con tessuti moderni. Sono strepitose!

Momenti di relax in stile tradizionale

E infine…. createvi il vostro angolino relax, con l’angolo del tè, e un porta tisane super pieno di gusti assortiti. Il servizio del tè potrebbe anche essere un servizio antico della nonna e deve stare a portata di mano, poggiato vicino la zona relax, praticamente vi deve chiamare! Nel tavolino accanto a voi magari tenete un bel libro, una scacchiera, un vaso con i fiori e una radiolina da ascoltare.

Stare lontani dalla tecnologia ogni tanto fa bene, per favorire il dialogo e la conversazione. Così come i vecchi tempi…..

 

Leave a Reply