Le ceramiche ArtKarmy

ceramica-artistica

In quest’ultimo periodo ho iniziato a esplorare un altro settore artistico; quello della ceramica. Ebbene si! mi piace complicarmi la vita!! E a dirla tutta il ramo della ceramica non è una novità.. ai tempi dell’istituto d’arte ero iscritta proprio nella sezione ceramica dove per 5 piacevolissimi anni ho imparato a lavorare l’argilla, a usare il tornio combinando tanti pasticci, a dipingere la ceramica, a fare gli stampi con il gesso ecc… poi all’università ho scelto l’indirizzo della pittura e di conseguenza mi sono allontanata da quest’arte.

Adesso che ho concluso il mio percorso universitario e posso dedicarmi interamente all’arte come lavoro, ho ritrovato la curiosità e il tempo per esplorare e approfondire altri settori artistici. La passione per la ceramica è ritornata grazie a un amico ceramista di Caltagirone con la quale ho iniziato una bella collaborazione. Caltagirone è tipica per le sue ceramiche, avendola a pochi chilometri di distanza da dove abito, settimanalmente vado e giro vari laboratori per progettare e rielaborare in chiave moderna oggetti di arredo e design tipici della tradizione siciliana.

Il primo lavoro che ho progettato è stato proprio per casa mia, le piastrelle della cucina. Stufa delle solite e monotone mode del momento cercavo qualcosa di personalizzato e unico e così ho comprato delle mattonelle grezze e le ho colorate a modo mio.

Per voi ho pronte tante idee che inserirò nella nuova sezione del mio laboratorio creativo. Cliccate nella pagina per scoprirle!

ceramiche ArtKarmy

 

Leave a Reply

Seguimi su Facebook!