La personalizzazione di un dipinto

dipinto moderno

La personalizzazione di un dipinto

In molti mi avete chiesto come personalizzo i miei dipinti in base alle vostre esigenze. In questo articolo cercherò di essere abbastanza dettagliata.

In genere gran parte dei dipinti che propongo nel mio sito sono personalizzabili, oggi ho scelto di parlare di uno dei miei dipinti che sta riscuotendo un ottimo successo, perché molto moderno e personalizzabile al tempo stesso. Si trova nella categoria dipinti: dipinti natura stilizzata e si può subito notare che è già presente in diverse varianti di colori, di misure e abbinamenti; come pezzo singolo o come tris. Ecco alcune immagini illustrative seguite dalla descrizione 🙂

soluzioni arredo dipinti moderni

Questo è il tris Alberelli, quello standard che propongo; foglioline dai toni caldi e realizzabile con fondo nero (come da foto) marrone scuro o anche grigio scuro. Misure a scelta 50×50 cm a tela, 70×70 cm, 80×80 cm. E’ possibile acquistarlo anche singolarmente in formati anche più grandi come il 100×100 cm o 120×120 cm.

quadri moderni

Realizzazione con fondo nero. Come potete vedere i dipinti sono già pronti da appendere perché anche i bordi sono colorati e non ci sono chiodini o pinzettature a vista, inoltre lo spessore del telaio di 3,5 cm fa sì che non è richiesta la cornice perché già così è un pezzo d’arredo molto bello. Le misure del tris vanno da 50×50 cm x tela, occupando una porzione di muro di 17o cm (calcolando anche lo spazio tra i 3 dipinti) o anche misure più grandi come 70×70 cm a tela.

quadri moderni bianco e nero

Sempre nella versione in nero, ma comunque realizzabile anche con i colori del marrone , questa volta viene utilizzato come pezzo singolo di arredamento. La linea Black and White è molto di moda con le tipologie di mobili moderni. Come pezzo singolo è consigliabile l’utilizzo di una misura più grande, come un 80×80 cm , 100×100 cm o addirittura 120×120 cm.

soluzioni arredo 2

Molto bello anche la versione del tris, questa volta in total Bianco e nero. Creando un effetto di alto contrasto. Bellissimo su pareti grigio chiare o color tortora.

 

Ecco qualche fotografia di dipinti che ho realizzato ( alcune sono foto inviate dai clienti) con varie personalizzazioni secondo i gusti dei miei clienti.

artkarmy dipinto moderno

Un autoscatto con l’opera appena terminata 😉 Soluzione dipinto Alberello 120×120 cm con fondo marrone e qualche variazione di colore nelle foglioline.

quadri moderni

Una versione personalizzata per una cliente della Sardegna è stata quella di realizzarne 2 su un’unica tela 50×100 cm e su richiesta anche la personalizzazione dei colori delle foglioline e la sostituzione del fondo bianco con il grigio chiaro.

quadri moderni

Un’altra richiesta personalizzata è stata quella di un cliente da Agrigento, che mi ha richiesto una coppia, con fondo nero e anche loro hanno deciso di personalizzare i colori delle foglioline.

quadro moderno

Un’altra cliente ancora ha deciso di optare per un quadro singolo e personalizzare le foglioline rendendole di un unico colore, per avere una perfezione di abbinamento nella sua zona giorno.

Altre soluzioni, su richiesta di altri clienti mi hanno portato a una rivisitazione dell’opera, adattandola al formato rettangolare. Ecco alcuni esempi:

dipinto moderno

Dipinto nel formato rettangolare 70×100 cm , 100×150 cm o 100×120 cm . Questa volta con fondo marrone e foglioline dai toni caldi come da progettazione iniziale. Il formato rettangolare si presta bene per essere inserito sopra un divano, sulla testata del letto o sopra un mobile.

quadro moderno bianco e nero

stessa variante rettangolare nei toni di bianco e nero.


Spero vi sia stata d’aiuto nella scelta della soluzione giusta per casa vostra. La pagina sarà in continuo aggiornamento non appena realizzerò altre opere, intanto potete seguirmi anche nella mia pagina Facebook: ArtKarmy creazioni

E voi quale versione preferite per casa vostra? O avete qualche suggerimento da darmi?

Potete lasciarmi un commento o per info e preventivi contattatemi tramite l’apposita pagina contatti, o anche tramite WhatsApp al 333.2652157.

contattami

 

Leave a Reply