Dipingere le pareti di casa

tinteggiare-pareti di casa-

Con l’avvicinarsi della primavera si ravviva il desiderio di rinnovare la casa e di cambiare il look delle vostre pareti.

Ritinteggiare le pareti, infatti, è tra le operazioni più efficaci per dare alla casa un aspetto più fresco e curato.

Non necessita essere pittori per riuscire nell’impresa, con un po’ di buona volontà e seguendo qualche consiglio sarete in grado di dare voi stessi un nuovo look alle vostre pareti.

pareti

Fai da te!

Per cominciare servirà avere in casa tutto l’occorrente: pittura, rullo, stucco, carta vetrata, pennello….

Inizialmente daremo uno sguardo alle pareti cercando di renderle quanto più lisce possibili; nel caso crepe e buchi li andremo a tappare con lo stucco, o nel caso di sporgenze e sbavature di colore basterà passare un po’ di carta vetrata.

Ricopriamo il pavimento, i mobili, porte e finestre con plastica monouso per evitare di macchiare con il colore e semplificare le operazioni di pulitura finali.

Valutiamo bene la tinta da scegliere. Evitare tinte scure in camere piccole e poco luminose. Cerchiamo di acquistare prodotti non troppo economici.

Aiutatevi con del nastro adesivo di carta gommata se le pareti da tinteggiare sono di colori diversi.

Ricordatevi di dare almeno 2 mani di colore per ogni parete e attendere 12 ore tra una passata e un’altra.

Utilizzate per il rullo, un bastone estensibile fino a 2 metri in maniera da non stare arrampicate sulla scala per passare il colore, vi faciliterà parecchio il lavoro.

Iniziate a tinteggiare sempre dal soffitto perché le colature rovinerebbero le pareti, e rifinite gli angoli e le parti difficili con un pennello più piccolo.

E per finire, per abbellire ancora di più le vostre pareti potete scegliere tra i tanti dipinti di ArtKarmy! Date un’occhiata al sito!

artkarmy laboratorio creativo

Spero di esservi stata d’aiuto!

 


Questa nuova rubrica “casa fai da te” è rivolta a tutte le donne, o comunque a chiunque ha voglia di dedicarsi al fai da te in casa e ha bisogno di qualche dritta o consiglio su come fare. Non mancheranno spunti e idee in questa rubrica per abbellire le vostre case. Seguitemi!

Leave a Reply

Seguimi su Facebook!