Tel. / WhatsApp 333.2652157
Tel. / WhatsApp 333.2652157

Come dipingere di bianco pareti molto scure senza togliersi la vita

casa pareti scure

In questo articolo vi spiegherò come dipingere pareti di casa di colori molto scure e trasformarle in bianco.

In molte case, diversi anni fa andava di moda avere le pareti di colori molto forti, come il verde scuro o il blu. In quegli anni era una moda ma adesso le cose sono cambiate. I colori che si utilizzano oggi sono il bianco, il grigio, il tortora, per essere abbinati alle pavimentazioni moderne. I colori forti si possono utilizzare ancora ma è preferibile spezzare con una sola parete più scura perché si rischia di togliere molta luce alla camera.

Dovete sapere che, tinteggiare una parete che ha come base un colore scuro, se non si usano i giusti accorgimenti può rischiare di trasformarsi in un’ ardua impressa, sprecando inutile tempo e colore perché si rischia di dover ripassare troppe volte per coprire lo scuro che c’è sotto.

Quindi la parete prima di ricevere la prima mano di bianco ha bisogno di essere trattata.

Le soluzioni sono 2:

  1. si compra uno specifico prodotto che si passa con il rullo prima di passare la prima mano di bianco. Lo vendono nei negozi per pitture e si diluisce con l’acqua seguendo le istruzioni scritte.
  2. si crea una soluzione fatta in casa con acqua e un po di colla vinilica diluita e si stende con il rullo prima di passare la prima mano di bianco.

In questo modo si crea una patina che isola il fondo scuro e basteranno un paio di mani di bianco per coprire e ridare luce alla vostra camera.

Ho provato questa esperienza con e senza prodotto e la differenza è notevole!

Vi faccio vedere le foto prima e dopo di alcune stanze che ho tinteggiato in una villa a mare

prima

casa pareti gialle

casa pareti gialle

dopo

come tinteggiare come tinteggiare

prima

casa pareti scure

dopo

imbiancare pareti imbiancare pareti

prima

cambiare colore pareti

cambiare colore pareti

 

Leave a Reply

Seguimi su Facebook!